-Campionato di calcio Serie C
Monopoli-Sorrento 0-1
Il Sorrento batte il Monopoli in trasferta, la decide Musso
( a cura di Giulia Maresca) -Il Sorrento conquista la sua prima vittoria stagionale al “Veneziani” contro il Monopoli, grazie a un gol di Musso nel primo tempo.
I rossoneri hanno offerto una buona prestazione, capitalizzando al meglio i primi quarantacinque minuti di gioco. Nella ripresa, i pugliesi si sono mostrati più vivaci e hanno sfiorato più volte il gol del pareggio, ma il risultato è rimasto invariato.
Buon ritmo in avvio nonostante il gran caldo ed al 14’ Cuccurullo fallisce una buona chance di testa su cross di Todisco spizzato da Musso. Proprio Musso al 24’ porta in vantaggio il Sorrento di testa su punizione mancina di Guadagni.
Clamorosa la chance fallita da Guadagni al 40’ su lancio del solito Musso con l’ex della Lucchese che solo davanti a Vitale si è fatto ipnotizzare dal portiere di casa. Prima del duplice fischio incornata a lato di Grandolfo su cross di Pace.
Avvio equilibrato nella ripresa e brivido per il Sorrento al 23’ su respinta corta di Cuccurullo e tiro da fuori di Vazquez che colpisce in pieno la base del palo.
Dieci minuti dopo Del Sorbo ci mette una pezza sul colpo di testa di Cristallo.
Poi arriva la deviazione prodigiosa di Panico su Yabre che calcia a botta sicura, mentre nel recupero Pace da fuori con il mancino ha scheggiato il legno della porta rossonera.
Il Sorrento conquista cosi 3 punti preziosi in chiave classifica.
Mister Barilari al termine della partita:“Mi prendo i tre punti, anche se dobbiamo migliorare per non soffrire come il secondo tempo. Sono felice di quanto espresso dai ragazzi, specie nella prima frazione. Testa bassa e lavorare”.